F.I.Te.B. - Flusso Informativo per le Tecnologie Biomediche
Il F.I.Te.B. (Flusso Informativo per le Tecnologie Biomediche) è una base dati che consente il censimento ed il monitoraggio delle dotazioni tecnologiche delle ASR pubbliche e delle strutture equiparate/private accreditate e la gestione della classificazione centralizzata delle apparecchiature biomediche.
Riferimenti normativi:
- D.G.R. n. 39-3929 del 29/05/2012 “Attuazione del Piano di Rientro. Monitoraggio delle tecnologie biomediche e dei relativi costi di gestione”
- D.D. n. 508 del 27/07/2012 “Strutturazione del flusso informativo per le tecnologie biomediche (flusso F.I.Te.B.), definizione delle specifiche tecniche ed ambiti di applicazione”
Accesso al sistema
Attraverso il link sottostante, ad accesso riservato alle Aziende Sanitarie pubbliche, alla Regione Piemonte e all'IRES, è possibile accedere alle funzionalità del sistema, tra cui il caricamento e la consultazione dei dati ed il download di documentazione.
Per accedere al sistema FITeB e procedere al caricamento dei dati, collegarsi all'ambiente di produzione tramite questo link:
Gli operatori delle Aziende Sanitarie pubbliche che non riuscissero a raggiungere l'indirizzo indicato nel collegamento devono rivolgersi agli amministratori della propria rete locale chiedendo la configurazione del router/firewall/proxy al fine di poter avviare l'applicazione FITeB dall' indirizzo: http://84.240.178.104/fiteb/
Le istruzioni per il caricamento e la consultazione dei dati sono contenute nel Manuale Applicativo web.
Rilevazioni periodiche
Scadenza 15/02 (con dotazioni riferite al 31/12 dell'anno precedente)
Aziende pubbliche e strutture equiparate/ private accreditate:
Monitoraggio analitico delle:
Aziende pubbliche:
Monitoraggio sintetico delle:
Documenti
- Manuale F.I.Te.B.
- Istruzioni operative F.I.Te.B.
- Codifica Settori e Specialità Tecnologiche
- Piano di codifica delle Classi Tecnologiche
- Report FITeB anno 2023
Servizio codifiche
Il servizio di gestione centralizzata delle codifiche delle apparecchiature biomediche (in termini di classificazione per classe tecnologica, produttore e modello) offre ai Servizi di Ingegneria Clinica delle AA.SS.RR. le due seguenti funzionalità:
- rilascio di nuovi codici;
- rilascio ed aggiornamento del piano delle codifiche regionali di settori, specialità e classi.
Rilascio codici modello
Scarica il modulo per la richiesta di codici modello: Modulo di richiesta codifiche
Contatti
Dott.ssa Stefania Bellelli
tel. 331 2601001
Ing. Chiara Campanale
Per richieste e informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.